Il Team

Il Motore dell’Evento

l Digital Innovation Days Italy sono organizzati da un’azienda in continua evoluzione, il nostro team si compone di professionisti del Marketing Digitale e delle Pr che mettono le proprie competenze al servizio di un evento che anno dopo anno, impone uno sforzo organizzativo sempre maggiore.

 

La passione e l’entusiasmo di 15 persone: c’è chi si occupa della gestione del sito internet, dei social; chi di copywriting, advertising, media, intelligenza artificiale, public relation; chi di contabilità,  contratti e segreteria organizzativa. E poi ci sono Eleonora e Roberto, che tengono le fila di questo bellissimo e complesso progetto.

 

Al team di #DIDAYSIT, dislocato tra Italia e Regno Unito, si aggiunge un nutrito gruppo di Ambassador, promotori appassionati dell’evento e da quest’anno, dei gruppi local presenti in molte città italiane.

null

Dopo aver maturato 17 anni di esperienze professionali all’interno di importanti realtà italiane e multinazionali, tra le quali Hewlett-Packard, Roberto Cavalli, Microsoft, Privalia, Kingston Technology e Tp-Link Uk, ricoprendo ruoli manageriali in ambito Sales & Marketing; Eleonora oggi vive a Londra, dove lavora da oltre quattro anni come Marketing Manager ma anche come consulente freelance, occupandosi di aiutare aziende e startup a creare strategie di marketing & Digital Marketing idonee al raggiungimento di obiettivi di successo.
È CMO & Founder dei Digital Innovation Days, l’evento che celebra la rivoluzione digitale e le dinamiche da questa generate sulle nostre vite e sul business; uno dei più importanti d’Italia in ambito Digital Marketing & Social Media. È Business Mentor per CRIOS Bocconi a Milano e per Cherie Blair Foundation a Londra. Infine è organizzatrice ufficiale del Lean Startup Machine Workshop Milano e Founder del Fashion & Lifestyle Blog thebrunettecupcake.com.

Eleonora Rocca
Founder & CMO
null

Imprenditore seriale, marketing strategist, innovatore e business angel, fondare aziende di successo sfruttando il potere del digital è la sua passione. Tra gli altri, ha co-fondato e ceduto il pluripremiato brand online Diretta.it, gestendo marketing e sales per 10 anni, un successo partito da zero e arrivato a +10 milioni di visitatori e 350 milioni di pagine viste al mese.
Con oltre 18 anni di esperienza nel settore dei media e la capacità di gestire progetti multidisciplinari, attraverso aziende personali, ruoli a tempo pieno e attività di consulenza, Roberto ha costruito e plasmato prodotti digitali, brand architecture, strategie media ed esperienze, lavorando con aziende di size differenti, da brand local a brand globali.
Possiede e gestisce oltre 10 aziende di varie industry tra cui media, sport, fashion e food&beverage.
Roberto è un fan di libri e calcio, quando non è al suo laptop, probabilmente lo potrai trovare nel parco più vicino con suo figlio Edo.

Roberto Ruggeri
CEO & Partner
null

Nato nel 1984, lavora nel settore eventi & pubbliche relazioni con un’esperienza di oltre dieci anni.
Dopo una formazione in beni culturali, si è orientato insieme al fratello gemello Giulio verso il settore Event Management & Public Relations
Ha lavorato per molti anni come Account & Operation Manager presso numerose importanti realtà che lo hanno visto anche alla guida di progetti imprenditoriali di successo: un’inesauribile energia e la grande conoscenza dello scenario milanese acquisita negli anni sono due dei suoi punti di forza.
Eventi corporate, meeting & convention, opening, lancio di nuovi prodotti,incentive & teambuilding, manifestazioni sportive son oil suo pane quotidiano.
Nel 2017 ha partecipato alla fondazione del distretto Isola Design District, progetto di marketing territoriale ufficiale della Design Week, con l’obiettivo di dare visibilità ai designer emergenti internazionali e agli artigiani locali all’interno di Isola, dove svolge il ruolo di Account & Operation Manager.
Ha collaborato al roadshow nazionale di Blackrock – la più grande società di investimento nel mondo con sede a New York- in qualità di event manager.

Nicola Nicoletti
Partner & CCO
null

Classe 1984, opera nel settore eventi & pubbliche relazioni da oltre dieci anni.
In seguito alla sua formazione in economia – con laurea a pieni voti – ha deciso di impiegare le sue competenze nel settore Event Management & Public Relations sviluppando numerosi progetti imprenditoriali di successo.
Nel 2017 ha partecipato alla fondazione del distretto Isola Design District, progetto di marketing territoriale ufficiale della Design Week, con l’obiettivo di dare visibilità ai designer emergenti internazionali e agli artigiani locali all’interno di Isola.
Il progetto ogni anno aumenta il suo prestigio e si avvale di collaborazioni importanti tra cui la presenza di Regione Lombardia e designer internazionali.
Giulio ha esperienza in ogni aspetto nell’ambito degli eventi, sia dal punto di vista creativo che pratico: dal brainstorming di idee originali, fino alla pianificazione del progetto in termini strategici, tecnici e logistici.

Giulio Nicoletti
Partner & COO
null
Salvatore Battiato
Chief Technology Officer
null

Social Media Manager amante del Digital, della musica, del calcio e delle serie TV; oltre che primo sostenitore del lavoro in team e della formazione continua. Dagli studi di sociologia e comunicazione si addentra pian piano nel mondo del Marketing e da lì in poi non lo abbandona più. A livello professionale ha lavorato inizialmente con progetti software di Customer Relationship Management per poi focalizzarsi appieno sul Digital Marketing e sui Social Media. Considera i Social come un punto di svolta nel mondo del web ma è consapevole che possono esprimere il loro vero valore solo se fanno parte di una strategia integrata e omnichannel. Una citazione che lo rappresenta appieno: “Si incomincia ad invecchiare quando si smette di imparare”.

Michelangelo Iossa
Social Media Manager
null

Sono un giornalista professionista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti italiani dal 1996 e dal 2013 all’NUJ, National Union Journalist del Regno Unito.
In Italia ho lavorato per quotidiani e periodici, radio, televisioni e web magazine.
Ho poi deciso di trasferirmi a Londra per approfondire le mie conoscenze in ambito digital journalism, brand journalism e video giornalismo studiando alla London School of Journalism, al London College of Communication e alla City Lit London.
Oltre alla mia attività di corrispondente per l’Italia e giornalista London-based, porto avanti approfondimenti riguardanti l’applicazione della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale all’attività giornalistica. Mi piace raccontare le cose in tutte le loro forme e attraverso tutti i canali di diffusione, anche quelli che ancora non sono stati inventati.

Alessandro Allocca
Media Relations
null
Stefania Ruggeri
Project Manager

Twitter