SALA | WEB MARKETING

Giovedì 29 Ottobre | 14.00 – 18.30

Sponsored by

Bronze_Rajapack
Guglielmoni+Paolo

14.00-14.30

PAOLO GUGLIELMONI

Copywriter d’Azione e Filosofo Nerd @ RADS

“ADVERTISING CIRCOLARE. COSTRUIAMO UN MARKETING PIÚ SOSTENIBILE”

Vogliamo costruire un mondo e un business più sostenibili. Partendo da un modo più sostenibile di fare Advertising. Lo chiamano Advertising Circolare, perché è contro gli sprechi di budget, di tempo e sopratutto di idee. Le Creatività diventano Circolari quando si prendono cura del Business, facendo incontrare ciò che è utile per la Brand e ciò che è utile per la Persona.

Luca Barboni_web marketing

14.30-15.00

LUCA BARBONI

Founder & Head of Growth @ 247X

“SCIENZA ED ARTE DEL “PIVOT” NEL BUSINESS”

La parola chiave “Pivot” viene dal lessico del mondo startup e significa letteralmente: “Un cambio di strategia senza però un cambio di vision”. L’approccio sperimentale che utilizzano le aziende innovative per far fronte all’incertezza ed evolversi per sopravvivere è proprio l’approccio che può essere vincente per ogni tipo di impresa che vuole fronteggiare la crisi e ripartire verso orizzonti di crescita sostenibile e profittevole. In questo speech vedremo concetti fondamentali e casi studio di organizzazioni che, grazie al “Pivot”, sono riuscite non solo a sopravvivere, ma addirittura a prosperare in tempi di crisi come quello che stiamo vivendo.

_MG_0118

15.00-15.30

LORENZO PICICCO

Content Manager @ MailUp

“EMAIL E COVID-19: COME É CAMBIATO L’EMAIL MARKETING DURANTE IL LOCKDOWN”

Nel 2020 abbiamo scoperto un modo di fare Email Marketing diverso rispetto al passato: con l’inizio del lockdown molte aziende hanno provato a reagire adattando le proprie strategie di comunicazione e affidandosi in molti casi al canale email. Attraverso i dati relativi ai clienti MailUp vedremo come sono cambiati l’approccio all’email da parte delle aziende da un lato e il comportamento degli utenti dall’altro. Individueremo trend, best practice e linee guida utili a coinvolgere i cliente in questo nuovo scenario.

simonecornelio

15.30-16.00

SIMONE CORNELIO

Head of Marketing Analytics @ Bakeca.it

“DAI DATI ALLE AZIONI. COME CAMBIANO LE STRATEGIE DI ACQUISIZIONE QUANDO I TUOI UTENTI SONO CHIUSI IN CASA”

Attraverso l’esperienza di Bakeca.it vedremo come le metriche del sito ed il comportamento degli utenti possono e devono guidare le strategie di acquisizione per perseguire i propri obiettivi.

Valerio_quadrato

16.10-16.40

VALERIO CELLETTI 

Co-founder @ Loop Agency

“21 QUESTIONS – ANALISI DI UN ACCOUNT GOOGLE ADS”

Una piccola checklist per verificare la salute di qualsiasi account Google Ads ad uso di advertiser, digital strategist e clienti.

Marco_Mugnano_quadrata piccola

16.10-16.40

MARCO MUGNANO

Google Ads Specialist @ Loop Agency

“21 QUESTIONS – ANALISI DI UN ACCOUNT GOOGLE ADS”

Una piccola checklist per verificare la salute di qualsiasi account Google Ads ad uso di advertiser, digital strategist e clienti.

Valentina Greco_piccola

16.40-17.10

VALENTINA GRECO 

Responsabile Marketing @ Raja Italia

“UNA CUSTOMER STRATEGY IN CONTINUA EVOLUZIONE, IL CASO RAJA ITALIA”

Il periodo di emergenza sanitaria ha rappresentato per Raja Italia una sfida vinta grazie alla capacità di saper comprendere e rispettare le preferenze dei clienti. La vendita a distanza, alla base del modello di business, è una nostra expertise da sempre. L’e-commerce ne è stata una semplice e naturale evoluzione. Per Raja, oltre a rappresentare l’unico canale di acquisizione, il settore e-commerce costituisce anche la principale leva di crescita.

edo

17.10-17.40

EDOARDO GAMBA

Country Manager @ SALESmanago 

“COME STANNO AUMENTANDO LE VENDITE NELL’ECOMMERCE A CAUSA DEL NUOVO SCENARIO LEGATO AL COVID”

La situazione con la pandemia globale ha dato grande impulso al mercato dell’eCommerce. Molti negozi si stanno affrettando a spostare le loro attività dal mondo offline a quello online. Tuttavia, lavorando con centinaia di negozi online ogni giorno, vedo molti errori elementari in ogni fase del processo di acquisto. Il mio lavoro consiste, tra l’altro, nel risolvere tali problemi – a quanto pare, non è affatto difficile, basta pensare all’esperienza di acquisto di un cliente che acquista in un negozio di cartoleria e implementarla nel proprio negozio online. Vi mostrerò come i più moderni strumenti di Marketing Automation possono aumentare le vendite attraverso la corretta costruzione di relazioni con i clienti e la creazione di Customer Journeys. Vi presenterò anche i casi di studio più interessanti dei nostri clienti di vari settori.

RossellaCampisi copia-min

17.40-18.10

ROSSELLA CAMPISI

Digital Manager @ Lush – Fresh Handmade Cosmetics

“ORA, IL FUTURO: DA OMNI-CHANNEL A OMNI-EXPERIENCE”

In un momento di cambiamenti inaspettati bisogna saper cogliere le opportunità, sviluppare il core business e trasformarsi, per offrire nuove forme di esperienza di acquisto attraverso il valore del tempo, della tecnologia e il potere della community.

niccolo_(1)

18.10-18.30

NICCOLÒ BIANCHINI

Account Manager @ UserBot

“CUSTOMER JOURNEY INTELLIGENTI: QUANDO IL KNOW-HOW  INCONTRA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

Potenziati dall’intelligenza artificiale (AI), i chatbot stanno crescendo come nuove tecnologie per accrescere il proprio business e migliorare la brand reputation. In questa presentazione scoprirete come i nostri clienti sfruttano appieno la tecnologia basata sulla NLP (Natual Language Processing) di Userbot per migliorare la qualità del servizio clienti, trovare nuovi clienti e rendere più efficiente l’utilizzo di risorse umane.