SALA | SOCIAL MEDIA

Giovedì 29 Ottobre | 14.00 – 18.30

Sponsored by

Bronze_Openbox
Alice Marmieri_Personal Branding_Professional_no logo

14.00-14.30

ALICE MARMIERI

Personal Branding Consultant e LinkedIn Expert @ Alice Marmieri Studio

“COME COMUNICARE IL TUO VALORE, COSTRUIRE LA TUA AUTORITÁ E ATTRARRE IL TUO CLIENTE IDEALE GRAZIE AL PERSONAL BRAND SU LINKEDIN”

Vuoi crescere il tuo business e attrarre il tuo cliente ideale ma odi vendere? Il Personal Branding è ciò che ti permette di farlo in modo efficace. Infatti ognuno di noi ha un Personal Brand che tu lo voglia o meno. Fare Personal Branding significa appropriarsi dell’immagine che le persone hanno di te, della sensazione che susciti negli altri e comunicare ciò che desideri, controllando la percezione che le persone hanno di te e condividendo il tuo valore. In questo speech vedremo come aumentare la tua autorità, diventando un leader di riferimento nella tua nicchia su LinkedIn, grazie alla condivisione di valore, creare fiducia nella tua audience sviluppando relazioni di valore e una community di fan che potrai trasformare in tuoi clienti.

luigi tabasso

14.30-15.00

LUIGI TABASSO

Senior Partner Manager @ Pinterest Italia  

“INSPIRED SHOPPING: THE POWER OF INTENT”

Pinterest è un’app di scoperta visiva, ogni mese viene usata da circa 400 milioni di persone in tutto il mondo per trovare idee su moda, bellezza, ricette, arredamento e molto altro.
In Italia, più di 19 milioni di visitatori unici mensili (Audiweb) navigano su Pinterest, che rappresenta quindi un’opportunità chiave per brand e creator italiani per raggiungere il proprio target in fase di ricerca di idee sui prossimi acquisti. Vedremo insieme come Pinterest sia diventato uno strumento fondamentale all’interno del consumer journey, seguendo tutte le tappe, dall’ispirazione fino all’acquisto.

luigi baccaro_interno_2.indd

15.00-15.30

DAMIANO CROGNALI

Giornalista e Podcaster

“FARE PODCAST : CREARE PRODOTTI EDITORIALI DA ASCOLTARE E COSTRUIRE IL PROPRIO PUBBLICO SUL WEB”

Accanto ai Social Media che sono essenzialmente visivi, esiste un nuovo territorio che è quello della voce e dell’ascolto, sono i Podcast, che hanno i loro luoghi digital dove essere presenti: da Spotify ad Amazon, a Spreaker. Queste piattaforme  hanno linguaggi specifici per creare contenuti e caratteristiche peculiari da conoscere per essere presenti con efficacia. Attraverso una carrellata di case-history italiane e americane, scopriremo come i maggiori Podcaster si muovono per costruire il proprio pubblico.

Foto-Matteo-nuovo-logo (1)

15.30-16.00

MATTEO POGLIANI

Partner & Head of Digital @ Openbox

“DA SOCIAL MEDIA A SOCIAL MEDIA MARKETING”

L’utilizzo business dei canali social è troppo spesso fine a se stesso, orientato a seguire trend e mode e poco attento alle caratteristiche dei destinatari di tali contenuti, gli utenti. Un impasse superabile grazie ai dati, fondamentali per guidare la strategia e supportare elementi spesso considerati distanti come la creatività. Un modus operandi sempre più imprescindibile e che deve riportare il focus sugli obiettivi aziendali, perché un ritorno al marketing, o meglio al Social Media Marketing, è possibile.

Fabio Forgione_social media

16.10-16.40

FABIO FORGIONE

CEO @ Piotar Boa

“LA REALTÁ AUMENTATA SU INSTAGRAM, FACEBOOK E SNAPCHAT : A COSA SERVE E PERCHÉ OGNI BRAND DOVREBBE USARLA”

Sei tra quelli che non ha mai sentito parlare dei filtri in realtà aumentata su Instagram, Facebook e Snapchat? No problem, sei ancora in tempo per conoscerli da vicino e sfruttarne tutte le potenzialità. Sia per il tuo brand che per i tuoi clienti.

WhatsApp Image 2020-09-28 at 13.12.45

16.40-17.10

ANGELO GRECO

Avvocato, Fondatore e Direttore @ La Legge Per Tutti

“RINNOVARE LE PROFESSIONI: COME PARLARE AL CLIENTE NELL’ERA DIGITALE”

Il mercato delle professioni, da sempre conservatore, si sta aprendo a un nuovo scenario: l’abbandono del lessico auto elitario. L’avvocato Greco, per primo, ha reso informale il lessico giuridico, trasformando in linguaggio comune il vocabolario articolato delle leggi e delle sentenze. Nell’intervento ci spiegherà che strategia ha usato.

ProPic.v1

17.10-17.40

ENRICO LUGNAN 

Growth Hacker @ SMX Group LTD & Doodle Apps SRL

“COMMUNITY: LE MINIERE D’ORO DEL DIGITALE”

Durante questo speech andremo ad analizzare come le Community possono essere utilizzate in ottica di acquisizione dati organici e per definire al meglio le strategie digitali e di lancio prodotti.
Capiremo la differenza tra le varie piattaforme in correlazione al target di riferimento ed alcune strategie che possono aiutarci sia in ottica Product-Market Fit, sia in ottica Customer Care.
Infine vedremo in maniera pratica e sintetica dei casi studio basati su Community e aziende che sfruttano le community nel mondo Digital Marketing, Travel & Outdoor, Gaming & eSports.

01 Andrea Albanese

17.40-18.10

ANDREA ALBANESE

Social Media Marketing Manager, Digital Communication Advisor, Project Manager & CEO @ Social Media Marketing Day Italia

“LINKEDIN PER TROVARE NUOVI CLIENTI, FARE MARKETING E COMUNICAZIONE. EVOLUZIONE DI UNA PIATTAFORMA ECCEZIONALE PER I B2B E B2C. COME E COSA UTILIZZARE PER AVERE I MIGLIORI RISULTATI”

Il più importante risultato che puoi ottenere con Linkedin è quello di raggiungere gli obiettivi che ti sei posto, quali numero di appuntamenti generati utilizzando Linkedin, numero di nuovi contatti qualificati, numero di persone che hanno visto un contenuto e numero di like, commenti e condivisioni. Ci impegneremo a capire e spiegare cosa per noi è importante fare e non fare per raggiungere i risultati che vi siete posti.

Presentazione Paolo Giacalone 1

18.10-18.30

PAOLO GIACALONE

Head of Marketplace Europe @ RB

“COME FAR DIVENTARE “COOL” LAVARSI LE MANI? CON TIK TOK. IL CASO GLOBALE DI DETTOL” 

RB e’ un’azienda Globale leader nel settore della cura della persona e dell’igiene.
Durante la pandemia, la sfida piu’ grande per un’azienda leader come la nostra e’ stata (soprattutto nei paesi emergenti):
“Come possiamo educare le persone a lavarsi le mani spesso e nel frattempo ingaggiarle e farle divertire?” Da qui e’ nata la fantastica campagna Tik Tok #HandWashChallenge. Il potere di questo “nuovo” Social media ci ha aiutato a diffondere un importante messaggio raggiungendo in pochissimo tempo Milioni di persone. La campagna piu’ grande che un brand abbia mai fatto su Tik Tok!