MAIN STAGE

Alessandro Pastore_relatori

ALESSANDRO PASTORE 

“I TREND EMERGENTI LEGATI AI CONTENT CHE SONO EMERSI DURANTE IL COVID E SONO DESTINATI A DURARE”

Il tempo che solitamente intercorre prima che un fenomeno emergente diventi un trend è stato completamente ridefinito durante il lockdown. Un periodo che ha rappresentato un momento di riconfigurazione dello spazio e del tempo di ciascuno di noi con effetti anche sulle esperienze di fruizione e di produzione dei contenuti. Mesi che hanno rappresentato un momento di accelerazione di comportamenti digitali e laboratorio di sperimentazione per nuove idee e progetti. Cosa da quel periodo è emerso in area content in termini di tematiche, linguaggi e formati che sarà destinato a diventare sempre più rilevante per le persone? Vediamo diversi esempi di attività di brand che hanno saputo interpretare il momento legandosi a questi nuovi trend emergenti.

Ruben Santopietro_sala principale

RUBEN SANTOPIETRO

DIGITAL MARKETING TURISTICO: FARLO CON SUCCESSO – CASE STUDY: VISIT ITALY ED IL SUCCESSO DEL VIDEO “ITALIA BELLEZZA DA CONDIVIDERE”

Secondo un recente studio condotto da Booking.com, l’89% dei viaggiatori sceglie una destinazione perchè l’ha vista di recente online, sceglie di andare in un ristorante, di preferire un hotel o un esperienza semplicemente perché l’ha letto in qualche articolo sul web o perché si è lasciato ispirare da contenuti incrociati sui social. Il marketing oggi è più importante della destinazione. Con Ruben Santopietro scopriremo promuoversi ed aumentare il numero di turisti nel proprio territorio o all’interno della propria attività grazie al digital marketing turistico. Suggerimenti e strategie vincenti.

Irene bosi_sala principale

IRENE BOSI

COME I BRAND HANNO RISPOSTO ALLA CRISI COVID – 19

La crisi Covid – 19 è stata una crisi senza precedenti che ci ha colto impreparati e che ha paralizzato un intero paese per poi arrivare ad un new normal che viviamo proprio oggi. Durante questo intervento Irene Bosi parlerà di come i brand hanno affrontato questa crisi andandola ad analizzare per fasi: fase di panico, fase di adattamento e fase di superamento. Dopo un incipit teorico su come i brand dovrebbero affrontare una crisi, verranno analizzate le azioni prese da diversi brand per valutare cosa ha funzionato e cosa poteva essere migliorato.

Paolo Sangalli_sala principale

PAOLO SANGALLI

STORYTELLING PER LA DIGITAL TRANSFORMATION: PERSEGUIRE L’INNOVAZIONE EFFICACE ATTRAVERSO LE SITUAZIONI PIÚ INASPETTATE

La Digital Transformation non si è fermata, ma ha dovuto accelerare il suo corso a seguito della pandemia. Partendo dallo smartworking fino ai progetti tecnologici più complessi, l’obiettivo fondamentale è l’efficacia dei processi di innovazione. Identificheremo quali sono le variabili che garantiscono il Cambiamento mettendo al centro le Persone. Scopriremo il potere del racconto e come influenza la mente di chi ci ascolta, come la parola diventa abilitatrice di idee ed esperienze disruptive.

Elena Militello

ELENA MILITELLO

IL SOUTH WORKING – LEZIONI DALLA QUARANTENA COVID PER RILANCIARE L’ECONOMIA DEL SUD

I mesi della crisi sanitaria hanno provocato un balzo in avanti della strada verso la diffusione della possibilità del lavoro a distanza. In molti casi, si è trattato di un mero telelavoro emergenziale, non di un lavoro agile, smart, che si organizzi per obiettivi e permetta flessibilità al lavoratore e garantisca produttività al datore di lavoro. Per alcune professioni, è possibile strutturare il rapporto di lavoro come un vero lavoro agile, che si svolga primariamente a distanza e permetta al lavoratore di scegliere di lavorare da dove desidera, in particolare dalle regioni di provenienza nel caso di chi è stato costretto a spostarsi per la ricerca del lavoro e avverte il desiderio di rientrare.

Simone Guzzardi L45

SIMONE GUZZARDI

“L’ERA DEI PARADOSSI. 7 MODI IN CUI CAMBIERANNO LE PR DOPO LA PANDEMIA”

 

Marco-Mohoric-1 (1)

MARCO MOHORIC

 

Gaetano di tondo_sala principale

GAETANO DI TONDO

OLIVETTI, #DIGITALFUTURENOW. UNA #STORIADIINNOVAZIONE, DALLA P101 ALL’IOT

 

Federico Morgantini_Sala Principale

FEDERICO MORGANTINI

DAL RESTYLING DI FORBES.IT AL LANCIO DI EQUOS.IT, LA SVOLTA DIGITAL DI BFC MEDIA DURANTE IL LOCKDOWN 

Fabio Moioli_sala principale

FABIO MOIOLI

“BECOMING ANTI-FRAGILE WITH ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND HUMAN HEARTS”

 

FabioBin_pic (2)

FABIO BIN

“CRONACHE DI UNA TRAVEL COMPANY AI TEMPI DELLA PANDEMIA”

 

YAM 112003 Milano. Laura Corbetta

LAURA CORBETTA

 

 

ProPic.v1

ENRICO LUGNAN

“COMMUNITY: LE MINIERE D’ORO DEL DIGITALE”