DIGITAL INNOVATION DAYS ITALY 29-30 Ottobre 2020

#DIDAYSIT

Il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’innovazione a 360 gradi. L’edizione 2020 cambia veste e diventa digitale.
Digital Innovation day goes Digital – Dal Lockdown alla Ripartenza.

L’evento andrà alla scoperta delle aziende più “virtuose” che, durante la lunga fase di lockdown, hanno tratto vantaggio dalla situazione o si sono reinventate accelerando giocoforza il processo di digitalizzazione. Si cercherà di capire come siano cambiati i trend e le necessità delle imprese, quali misure servano per ripartire e quali insegnamenti vadano tenuti a mente per il futuro.

Strategie concrete e Case Study di successo verranno presentati nella sala virtuale principale dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali, con particolare riferimento al momento storico che stiamo attraversando.
Inoltre verranno create sale verticali su temi legati al Web Marketing e all’Innovazione. I temi che verranno affrontati saranno: Fashion Tech, Social Media, Influncer marketing, Susteinability & Well-being, AI e VR, Web marketing, Growth Hacking, Fintech & Payment, Formazione Digitale e molto altro.

A chi è rivolto?

Agenzie di comunicazione, Aziende, Direttori Marketing, Freelance, Startup, PMI e professionisti che operano nel settore del Marketing, digitale e non, che desiderano accrescere, aggiornarsi o approfondire la propria conoscenza del Digital Marketing, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria.

La Storia

dIGITAL-INNOVATION-DAYS

I Digital Innovation Days Italy (#DIDAYSIT) nascono da un’evoluzione del Mashable Social Media Day (#SMDAYIT), una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatt genereatii da questi sulle nostre vite e sul business.

L’evento #DIDAYSIT consiste in 3 giornate di aggiornamento e formazione, in cui l’innovazione viene raccontata attraverso strategie concrete e case study di successo, presentate dai migliori professionisti del settore.

Sul palco di #SMDAYIT e #DIDAYS hanno condiviso progetti ed esperienze speaker di importanti aziende e agenzie nazionali e internazionali come Google, Microsoft, Enel, Cisco, SAS, L’Oreal, Deutsche Bank, Nestlé, Banca Mediolanum Perfetti Van Melle, Armando Testa e Ovilgy

L’evento ha avuto una crescita esponenziale di anno in anno sia per durata dell’evento,che per numero di partecipanti e che per community, che oggi vanta oltre 20.000 contatti..

Aziende, agenzie di comunicazione, imprenditori, startup e freelance si incontrano per fare networking, stringere partnership e confrontarsi con le eccellenze del settore
Nel 2015 hanno partecipato oltre 400 persone, nel 2016 i partecipanti erano più di 600.
Nel 2017, con l’aggiunta dei Digital Innovation Days, l’evento diventa la tre giorni più twittata dell’anno, con la partecipazione record di oltre 1.170 partecipanti e oltre 22.000 tweets

Nel 2018, l’niziativa riconferma il suo successo con i suoi 1.490 partecipanti, tre sale in contemporanea e oltre 150 relatori.

Nel 2019, l’evento torna a Talent Garden Calabiana e vede la presenza di 1200 partecipanti e 110 speech, con l’eccezionale partecipazione di Tim Burd per la prima volta in Italia. I #DIDAYSIT si sono rivelati un successo anche sui social media con un totale di 200mila social impressions.

L’edizione 2020, in seguito agli avvenimenti di questi mesi, cambia veste e diventa digitale: Digital Innovation Days goes Digital – “Dal Lockdown alla Ripartenza”. Oltre al main stage virtuale, dove verranno illustrati case study e strategie di successo delle aziende che durante questo lockdown hanno saputo reinventarsi, saranno presenti diverse sale verticali, nelle quali si approfondiranno temi legati al web marketing e all’innovazione a 360°.

Per informazioni in anteprima, collaborazioni e partnership,
scrivici a : press@digitalinnovationdays.com

Nelle edizioni precedenti

Ecco alcuni momenti delle scorse edizioni dei Digital Innovation Days Italy – Photo Credits: Sara Soldano, Francesco Piccolo, Gabriele Daccardi, Monika Mrozik, Camilla Magnaghi, Sirio Ruffelli e Giacomo Sisca.

Alcuni Sponsor e Partner delle scorse edizioni