35

0
PARTECIPANTI
0
SLIDE
0
RELATORI
0
M
IMPRESSION

#DIDAYSIT

Il piu’ grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’Innovazione a 360 gradi. Anche questa edizione si svolge in un contesto dinamico con sessioni continue, pitch, interviste,demo e workshop.

A chi è rivolto?

Agenzie di comunicazione, Aziende, Direttori Marketing, Freelance, Startup, PMI e professionisti che operano nel settore del Marketing, digitale e non, che desiderano accrescere, aggiornarsi o approfondire la propria conoscenza del Digital Marketing, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria.

Relatori

Ecco alcuni dei relatori confermati per l’edizione 2019.

Selezionati tra i migliori esperti del settore, sono professionisti che hanno maturato carriere di successo ed esperienze importanti sia in Italia che all’Estero. Ciascuno di loro oggi ricopre posizioni di rilievo all’interno di importanti realtà aziendali e imprenditoriali.

null

Max joined Snap, Inc. in 2016 and currently oversees the company’s commercial strategy for international markets in Latin America and Europe. Passionate about the convergence of technology and design, he has helped brands big and small to advance their technical and creative approach to business.With a Masters degree in Global Advertising and an agency background, he has managed multi-million dollar marketing strategies for clients including: Marriott Hotels, Citibank, Mercedes-Benz, Spotify, AMEX among others.

Max Rivera
Commercial Strategy – LATAM & EU Lead
@Snap. Inc (Snapchat)
null

Tim Burd has been an entrepreneur since age 19, sold multiple million dollar companies, and currently owns one 7-figure and two 8-figure companies. He runs the largest community of online marketers in the world called the Facebook Ad Buyers Group and Co-Founded Ad Leaks, an advanced version of the group with tutorials, strategies and methods about digital marketing. Tim has been featured in Forbes and Bloomberg and regularly consults clients on internet marketing as well as business automation.

Tim Burd
Co-Founder
@Ad Leaks & Agency Y
null

Nato a Milano, vive a Londra da anni con Simona e i piccoli Federico e Clara. Studioso di Brand e Strategia di impresa, ha speso gli ultimi vent’anni in Unilever ad osservare migliaia di consumatori lavarsi i denti, fare il bucato e cucinare zuppe in ogni parte del mondo. Il suo ultimo lavoro come Vice Presidente Globale del mercato Dish Wash gli ha permesso di conoscere a fondo i paesi emergenti dell’Asia e dell’America Latina cosi da poter praticare anche l’hobby della fotografia. Ha sviluppato un modello di Purpose Value Creation che coniuga la crescita della Marca con un impatto sociale virtuoso. Grande appassionato di Magia, sogna un giorno di creare uno spettacolo di giochi di carte con cui poter girare il mondo.

Alberto Macciani
Global Vice President Marketing
@Unilever
null

Dopo un inizio di carriera come web designer in PWC, una delle big four company del mondo della consulenza e revisione aziendale, Milena inizia il suo percorso aziendale in grande aziende, da Vodafone Italia dove si occupa di design e user experience nel team Online, a IKEA Italia dove gestisce il team digital, contribuendo alla crescita del canale ecommerce del brand e ampliando la sua presenza digitale sul territorio nazionale, in ottica omni-channel.Approda in Luxottica a fine 2015, iniziando come Corporate content manager per il canale ecommerce di Ray-ban, per poi ampliare il suo ruolo alla gestione di tutti i brand ecommerce del portfolio Luxottica a livello global, fino ad assumere la guida della Content Factory, responsabile della produzione di tutti i contenuti dei brand del gruppo, con una responsabilità cross-channel.

Milena Sgaramella
Head of Content
@Luxottica
null

Ilaria Contrastini è una professionista del mondo digitale dai primi anni 2000. Parte da MTVper poi abbracciare esperienze formative in grandi aziende editoriali, agenzie pubblicitarie e start up, in Italia e all’estero. Profonda conoscenza del settore, leadership, prontezza al cambiamentosono i suoi tratti distintivi.Vincitrice del Women in Leadership Program nel 2016, comincia il suo percorso biennale diInternational Executive MBA presso il MIP – Graduate School of Business. Nello stesso anno Ilaria ritorna al mondo televisivo con Discovery Inc dovericopre il ruolo di responsabile contenuti e prodotti digitali per il Sud Europa.Nel 2018 termina il suo emba con il progetto “A-Commercial. A study on the application of Augmented Reality in the realm of TV advertising”.

Ilaria Contrastini
Southern Europe Digital Senior Manager
@Discovery Inc
null

Cresciuto sulle pedane italiane ed internazionali di scherma, dopo la laurea in Comunicazione presso l’Università Vita-Salute S.Raffaele di Milano, entra nel mondo del lavoro con un progetto per L’Oréal. Conseguito un Master in Marketing Management all’Università Cattolica e frequentato un corso di Business English ad Oxford, prende il ruolo di Jr.Trade Marketing Manager presso STAR Alimentare dove, formato e supportato da Nielsen, segue la digitalizzazione di assortimenti e promozioni di tutte le productcategory. Qualche tempo dopo, in qualità di Social Media Manager entra nel Gruppo Radio Italia, aprendo i canali social e portandoli al primato italiano e 6° al mondo nel comparto ottenendo diversi awards e riconoscimenti, anche dallo stesso Facebook. Durante quegli anni, trascorsi tra tour italiani e mondiali ed eventi di risonanza internazionale quali mondiali di calcio e olimpiadi, continua ad aggiornarsi frequentando diversi corsi in ambito Digital e eCommerce presso la Business International School. Dopo essere stato Digital &Communication Manager per Swarovski, oggi in Barilla è Digital Marketing &eCommerce Manager CucinaBarilla.

Francesco Gabrielli
Digital Marketing & Ecommerce Manager
@Barilla
null

RiccardoPozzoliis a 32-years-old Italian entrepreneur. After the graduation in Finance,Riccardogot a Management & Marketing Master degreeat the Bocconi Business School in Milan; even b e f o r e t h a t , h e h a d t h e f i r s t workingexperience in Chicago, US, where he co-founded the blog that would have become one ofthe most influential in the fashion blogosphere,TheBlondeSalad.The co-founduation with Chiara Ferragni ofTBS Crew, the publisher company of TheBlondeSalad.com, has marked his entrance in the business world.H e t o o k p a r t i n 2 Harvard s t u d y c a s e s o n TheBlondeSalad.com in 2015,2016 and he went back two times as a social media expert during 2018 and 2019. Riccardo hasfounded several start ups and always working on the launch of new others. In 2016 He founded Foorban, a digital restaurant” based on an innovative business model which serves only at home, combining healthy cuisine and technology. In 2018 he also launched his first book edited by De Agostini and he’s going to launch a new one in 2019.In 2018 Riccardo entered in Condè Nast family with an important advisory role concerning digital business unit. He is Creative Director of a few digital projects: – Condè Nast Social Academy an educational program which has the aim of training new professional influencers through knowledges, competences and cross abilities on social and digital media. – Condè Nast Social Talent Agency, the first social talent agency in the world launched by Condè Nast in October, 2018. The Agency will represent and manage the talents, selected on quality contents rather than follower numbers.Riccardo is not only a businessman but also a reference person for Italian lifestyle. He collaborates with fashion, vehicles, luxury brands to create social media contents.

Riccardo Pozzoli
Creative Director
@Condè Nast
null

Da Fabrica di Benetton come Creative Writer ad MTV e Radio Deejay come autrice televisiva. Dal Gruppo Miroglio come Digital Manager al Gruppo Richemont come Contents Coordinator di Officine Panerai. Social Media Manager di Garnier Italia (Gruppo L’Oréal) e offline, mamma di Nicola. Una sola ossessione da sempre: contenuti, contenuti, contenuti.

Francesca De Pascale
Social Media Manager
@Garnier Italia (Gruppo L’Oréal)

La Storia

dIGITAL-INNOVATION-DAYS

I Digital Innovation Days Italy (#DIDAYSIT) nascono da un’evoluzione del Mashable Social Media Day (#SMDAYIT), una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatt genereatii da questi sulle nostre vite e sul business.

L’evento #DIDAYSIT consiste in 3 giornate di aggiornamento e formazione, in cui l’innovazione viene raccontata attraverso strategie concrete e case study di successo, presentate dai migliori professionisti del settore.

Sul palco di #SMDAYIT e #DIDAYS hanno condiviso progetti ed esperienze speaker di importanti aziende e agenzie nazionali e internazionali come Google, Microsoft, Enel, Cisco, SAS, L’Oreal, Deutsche Bank, Nestlé, Banca Mediolanum Perfetti Van Melle, Armando Testa e Ovilgy

L’evento ha avuto una crescita esponenziale di anno in anno sia per durata dell’evento,che per numero di partecipanti e che per community, che oggi vanta oltre 20.000 contatti..

Aziende, agenzie di comunicazione, imprenditori, startup e freelance si incontrano per fare networking, stringere partnership e confrontarsi con le eccellenze del settore
Nel 2015 hanno partecipato oltre 400 persone, nel 2016 i partecipanti erano più di 600.
Nel 2017, con l’aggiunta dei Digital Innovation Days, l’evento diventa la tre giorni più twittata dell’anno, con la partecipazione record di oltre 1.170 partecipanti e oltre 22.000 tweets

Nel 2018, l’niziativa riconferma il suo successo con i suoi 1.490 partecipanti, tre sale in contemporanea e oltre 150 relatori.

Aprile 2019, La società che organizza l’evento si arrichisce di nuovi soci e cambia l’organigramma: Roberto Ruggeri nuovo CEO, Nicola Nicoletti CCO e Giulio Nicoletti COO salgono a bordo e insieme ad Eleonora Rocca fondatrice e CMO, puntano a rendere ancora più speciale #DIDAYSIT. Nei mesi prossimi verranno svelati i nuovi progetti.

Per informazioni in anteprima, collaborazioni e partnership,
scrivici a : press@digitalinnovationdays.com

Partecipa alla Startup Competition

Una vera gara a colpi di Pitch & Strategy.Ciascuna startup avrà a disposizione da un minimo di tre ad un massimo di cinque minuti per presentare alla giuria il proprio Pitch. Non bisognerà solamente dimostrare la validità l’unicità della propria idea, ma anche di averla saputa sviluppare applicando strategie di business innovative, brillanti e ben strutturate, con particolare attenzione alle modalità di creazione ed messa in pratica dei propri piani di marketing e di go-to-market strategy.Hai creato una startup e vuoi partecipare alla nostra Pitch Competition? Inviaci la tua candidatura e spiegaci perché dovremmo scegliere la tua startup.

Team

Il nostro Team è formato da professionisti del Marketing, digitale e non solo, che mettono le proprie competenze e il proprio background al servizio di un evento che, anno dopo anno, richiede uno sforzo organizzativo sempre più grande e coinvolgente.
null

Dopo aver maturato 17 anni di esperienze professionali all’interno di importanti realtà italiane e multinazionali, tra le quali Hewlett-Packard, Roberto Cavalli, Microsoft, Privalia, Kingston Technology e Tp-Link Uk, ricoprendo ruoli manageriali in ambito Sales & Marketing; Eleonora oggi vive a Londra, dove lavora da oltre quattro anni come Marketing Manager ma anche come consulente freelance, occupandosi di aiutare aziende e startup a creare strategie di marketing & Digital Marketing idonee al raggiungimento di obiettivi di successo.
È CMO & Founder dei Digital Innovation Days, l’evento che celebra la rivoluzione digitale e le dinamiche da questa generate sulle nostre vite e sul business; uno dei più importanti d’Italia in ambito Digital Marketing & Social Media. È Business Mentor per CRIOS Bocconi a Milano e per Cherie Blair Foundation a Londra. Infine è organizzatrice ufficiale del Lean Startup Machine Workshop Milano e Founder del Fashion & Lifestyle Blog thebrunettecupcake.com.

Eleonora Rocca
Founder & CMO
null

Imprenditore seriale, marketing strategist, innovatore e business angel, fondare aziende di successo sfruttando il potere del digital è la sua passione. Tra gli altri, ha co-fondato e ceduto il pluripremiato brand online Diretta.it, gestendo marketing e sales per 10 anni, un successo partito da zero e arrivato a +10 milioni di visitatori e 350 milioni di pagine viste al mese.
Con oltre 18 anni di esperienza nel settore dei media e la capacità di gestire progetti multidisciplinari, attraverso aziende personali, ruoli a tempo pieno e attività di consulenza, Roberto ha costruito e plasmato prodotti digitali, brand architecture, strategie media ed esperienze, lavorando con aziende di size differenti, da brand local a brand globali.
Possiede e gestisce oltre 10 aziende di varie industry tra cui media, sport, fashion e food&beverage.
Roberto è un fan di libri e calcio, quando non è al suo laptop, probabilmente lo potrai trovare nel parco più vicino con suo figlio Edo.

Roberto Ruggeri
CEO & Partner
null

Nato nel 1984, lavora nel settore eventi & pubbliche relazioni con un’esperienza di oltre dieci anni.
Dopo una formazione in beni culturali, si è orientato insieme al fratello gemello Giulio verso il settore Event Management & Public Relations
Ha lavorato per molti anni come Account & Operation Manager presso numerose importanti realtà che lo hanno visto anche alla guida di progetti imprenditoriali di successo: un’inesauribile energia e la grande conoscenza dello scenario milanese acquisita negli anni sono due dei suoi punti di forza.
Eventi corporate, meeting & convention, opening, lancio di nuovi prodotti,incentive & teambuilding, manifestazioni sportive son oil suo pane quotidiano.
Nel 2017 ha partecipato alla fondazione del distretto Isola Design District, progetto di marketing territoriale ufficiale della Design Week, con l’obiettivo di dare visibilità ai designer emergenti internazionali e agli artigiani locali all’interno di Isola, dove svolge il ruolo di Account & Operation Manager.
Ha collaborato al roadshow nazionale di Blackrock – la più grande società di investimento nel mondo con sede a New York- in qualità di event manager.

Nicola Nicoletti
Partner & CCO
null

Classe 1984, opera nel settore eventi & pubbliche relazioni da oltre dieci anni.
In seguito alla sua formazione in economia – con laurea a pieni voti – ha deciso di impiegare le sue competenze nel settore Event Management & Public Relations sviluppando numerosi progetti imprenditoriali di successo.
Nel 2017 ha partecipato alla fondazione del distretto Isola Design District, progetto di marketing territoriale ufficiale della Design Week, con l’obiettivo di dare visibilità ai designer emergenti internazionali e agli artigiani locali all’interno di Isola.
Il progetto ogni anno aumenta il suo prestigio e si avvale di collaborazioni importanti tra cui la presenza di Regione Lombardia e designer internazionali.
Giulio ha esperienza in ogni aspetto nell’ambito degli eventi, sia dal punto di vista creativo che pratico: dal brainstorming di idee originali, fino alla pianificazione del progetto in termini strategici, tecnici e logistici.

Giulio Nicoletti
Partner & COO
null
Salvatore Battiato
Chief Technology Officer

Nell’Edizione Precedente

Ecco alcuni momenti della scorsa edizione dei Digital Innovation Days Italy – Photo Credits: Sara Soldano, Francesco Piccolo, Gabriele Daccardi, Monika Mrozik, Camilla Magnaghi, Sirio Ruffelli e Giacomo Sisca.

GOLD SPONSOR

BRONZE SPONSOR

Partner

I seguenti sono i partner che partecipano attivamente all’organizzazione dell’evento attraverso attività di supporto strategico.

Media Partner

I Media Partner sono magazine che supportano l’evento in tutte le sue fasi. Lancio, manifestazione e post-evento.

Media Supporter & Community Partner

I media supporter e community partner sono community e/blog che si occupano di diffondere contenuti, valori e novità dell’evento durante l’anno, al fine di aumentarne la visibilità

Twitter