PRESENTATORI E MODERATORI

eleonora-rocca

ELEONORA ROCCAFounder & CMO@#SMDAYIT | Marketing Manager | Digital Strategy Consultant | Imprenditrice 

Dopo aver maturato 17 anni di esperienze professionali all’interno di importanti realtà italiane e multinazionali, tra le quali Hewlett-Packard, Roberto Cavalli, Microsoft, Privalia, Kingston Technology e Tp-Link Uk, ricoprendo ruoli manageriali in ambito Sales & Marketing, Eleonora oggi vive a Londra, dove lavora da oltre quattro anni come Marketing Manager ma anche come consulente freelance e si occupa di aiutare aziende e startup a creare strategie di marketing & digital marketing idonee al raggiungimento di obiettivi di successo. È CEO & Founder del Mashable Social Media Day, l’evento che celebra la rivoluzione digitale e le dinamiche da questa generate sulle nostre vite e sul business, uno degli eventi più importanti d’Italia in ambito Digital Marketing & Social Media. È Business Mentor per CRIOS Bocconi a Milano e per Cherie Blair Foundation a Londra. Infine è organizzatrice ufficiale del Lean Startup Machine Workshop Milano e Founder del Fashion & Lifestyle Blog thebrunettecupcake.com.

roberto-ruggeri

ROBERTO RUGGERI PARTNER & CEO @#SMDAYIT | Entrepreneur | Marketing Strategist & Advisor |  

Imprenditore seriale, marketing strategist, innovatore e business angel, fondare aziende di successo sfruttando il potere del digital è la sua passione. Tra gli altri, ha co-fondato e ceduto il pluripremiato brand online Diretta.it, gestendo marketing e sales per 10 anni, un successo partito da zero e arrivato a +10 milioni di visitatori e 350 milioni di pagine viste al mese.
Con oltre 18 anni di esperienza nel settore dei media e la capacità di gestire progetti multidisciplinari, attraverso aziende personali, ruoli a tempo pieno e attività di consulenza, Roberto ha costruito e plasmato prodotti digitali, brand architecture, strategie media ed esperienze, lavorando con aziende di size differenti, da brand local a brand globali.
Possiede e gestisce oltre 10 aziende di varie industry tra cui media, sport, fashion e food&beverage.
Roberto è un fan di libri e calcio, quando non è al suo laptop, probabilmente lo potrai trovare nel parco più vicino con suo figlio Edo.

foto

MATTEO FLORA – HackerFondatore @The Fool | Esperto in Digital Reputation, Security, Intelligence

Esperto in digital reputation e computer forensics, è Fondatore di The Fool, la digital reputation company italiana dedicata al monitoraggio, analisi, moderazione, gestione e tutela legale della reputazione e degli asset digitali. Ospite del Dipartimento di Stato Americano nell’ambito del progetto di cooperazione IVLP (International Visitors Leadership Program) che seleziona personaggi nel mondo che possono portare maggiore consapevolezza e cooperazione tra gli Stati Uniti e l’Italia. Dirige la holding tecnologica Samadhi; è mentor dell’incubatore LUISS ENLABS; socio co-fondatore del Centro Studi Hermes per la trasparenza e i diritti umani digitali e membro del Comitato scientifico dell’Osservatorio Italiano Privacy e Sicurezza IT, oltre che Professore a contratto di Open Source Intelligence nell’ambito del Master di II livello in Intelligence Economico Finanziaria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

LLM-Luca-La-Mesa-Singularity-University-SingularityURome-2

LUCA LA MESA – Top Teacher @Ninja Academy | Presidente @Procter & Gamble Alumni Italia 

Appassionato di marketing e innovazione. Dopo aver lavorato in Unilever e Procter & Gamble Marketing, si è specializzato nello studio di strategie avanzate di Social Media Marketing e di tecniche di innovazione. Oggi è diviso tra la consulenza per i migliori marchi (Fendi, Pirelli, CONI, Olimpiadi di Rio 2016 – #ItaliaTeam, Internazionali BNL d’Italia, ecc.) E la formazione universitaria. Durante questi anni ha insegnato presso HEC Paris, Sapienza, John Cabot University ed è il 1 ° Top Teacher in Italia di Ninja Academy. È il presidente di Procter & Gamble Alumni Italia. Nel 2015 ha studiato tecnologie esponenziali nel centro di ricerca NASA in America (Singularity University – NASA Research Park) e al suo ritorno in Italia è stato nominato Chapter Ambassador con la responsabilità di aprire e gestire il capitolo di Roma: SingularityU Rome. Nel suo ruolo di mentore, ha vinto il concorso nazionale Wind “Wind Startup Award” per due anni consecutivi (2015 e 2016). .

Twitter