#DIDAYS 2020

29 - 30 Ottobre 2020

monday․com: perché scegliere un Work OS per gestire le attività di marketing e comunicazione

Sviluppare una strategia di marketing di successo non è facile.

Dalle tecniche SEO alla lead generation, passando per la creazione di newsletter e contenuti originali sui social media, tenere traccia di tutte le attività di marketing non è un compito banale.

Fortunatamente oggi la tecnologia ci assiste e il mondo dei software dedicati al marketing è in crescita: si stima che il settore raggiungerà un valore di 14 miliardi di dollari nel 2024. Gli esperti di marketing possono quindi contare su una serie di strumenti che consentono di automatizzare il lavoro e concentrarsi sulla parte che conta: i risultati. Spesso questi tool sono molto efficienti, proprio perché pensati per assolvere a parte dei nostri compiti nel modo migliore.

Ma se vi dicessimo che basta un solo strumento da cui gestire e accentrare tutte le vostre attività di marketing e comunicazione? La rivoluzione del Work OS consiste proprio in questo.

Ma cos’è un Work OS?

Un Work OS è, letteralmente, un sistema operativo applicato al mondo del lavoro. È composto da una serie di componenti modulari che, unendosi, danno vita a flussi di lavoro. Tutto questo senza che sia necessario saper scrivere una riga di codice.

Il Work OS diventa un ufficio virtuale a tutti gli effetti, un luogo a cui i dipendenti possono accedere e rimanere sempre allineati sullo stato dei propri progetti.

monday․com permette di fare proprio questo: centralizzare tutti i processi in una soluzione all-in-one, amata dai collaboratori per la sua interfaccia user-friendly e dai manager che possono tenere traccia di tutto ciò che è davvero importante.

Perché scegliere monday․com?

  • Si adatta ad aziende di tutte le dimensioni. Qualsiasi sia la dimensione del vostro team, monday․com è altamente scalabile e porta valore aggiunto ad aziende di 5 o di 100 dipendenti allo stesso modo.
  • Non è pensato per un caso d’uso specifico. Grazie ai mattoncini che lo compongono, si adatta perfettamente a qualsiasi flusso di lavoro.
  • Si integra con applicazioni di terze parti. In questo modo, potrete continuare a usare le vostre app preferite da un’unica piattaforma che le connette tutte. C’è l’imbarazzo della scelta: Salesforce, Slack, Microsoft Teams, Jira, Freshdesk, Mailchimp, LinkedIn sono solo alcune delle app presenti nel Centro Integrazioni di monday․com.
  • Permette la comunicazione contestuale tra i membri del team. In questo modo, non sarà più necessario perdere ore preziose di lavoro nello scambio di email o in annose riunioni.
  • Consente di adattarsi velocemente ai cambiamenti. Il 2020 è stato l’anno che più che mai ha messo in discussione le nostre certezze e il nostro stile di vita, a partire dall’ambito lavorativo. In una situazione così delicata, una piattaforma flessibile e di facile implementazione come monday․com ha reso la vita più semplice a migliaia di professionisti in tutto il mondo.

 

Se siete incuriositi, iniziate il vostro periodo di prova gratuito a questo indirizzo.

Non sapete da dove iniziare? Scrivete a monday@omnidea.it e seguite la miniserie 10 giorni di monday․com.