#DIDAYS 2019

17 - 18 e 19 Ottobre 2019

Google #FutureViewing: realtà virtuale e sicurezza online si incontrano nella prima mostra d’opere d’arte in VR

151 Views

 

 

A Milano in via Vincenzo Capelli
dal 3 al 5 marzo, ore 11-20 / INGRESSO LIBERO

 

Google Cardboard

Fino a domenica a Milano sarà possibile visitare Future Viewing, la prima mostra temporanea di opere in realtà virtuale sul tema della sicurezza online realizzata da Google in Italia.
I visitatori avranno la possibilità di accedere gratuitamente al percorso espositivo, formato da 10 opere visibili attraverso Google Cardboard.

Le opere di Future Viewing sono state realizzate da una selezione di artisti emergenti, nel corso del progetto Vivi Internet al sicuro, realizzato da Google insieme alla Polizia Postale e delle Comunicazioni e Altroconsumo per sensibilizzare e formare gli Italiani all’utilizzo di strumenti per la tutela della sicurezza sul web.
“Abbiamo percorso oltre 2.600 km con il nostro bus, incontrando insieme ai partner migliaia di persone in cinque città italiane – Milano, Cagliari, Napoli, Bologna e Roma –  dove abbiamo effettuato oltre 4 mila controlli di sicurezza degli account Google. Oggi con Future Viewing, torniamo a ricordare agli italiani quanto sia importante dedicare anche pochi minuti alla verifica delle proprie impostazioni di privacy e sicurezza” ha dichiarato Vincenzo Riili, direttore marketing di Google in Italia.
Maggiori informazioni sul progetto Vivi Internet al Sicuro, qui https://italia.googleblog.com/2016/10/vivi-internet-al-sicuro-con-il-minuto.html

Grazie a Tilt Brush – l’app per la realtà virtuale disponibile per HTC Vive e Oculus Rift che permette di dipingere in 3D – tutti potranno poi dare sfogo alla creatività realizzando la propria opera d’arte virtuale. Con Tilt Brush basterà scegliere colori e pennello e con semplici gesti della mano si potrà cominciare a creare. Lo spazio attorno sarà la tela in cui muoversi e spostarsi. E, visto che si tratta di realtà virtuale, sarà possibile dipingere anche con il fuoco, le stelle o i fiocchi di neve.

Accanto al percorso espositivo, sarà possibile ricevere i suggerimenti degli esperti Google per stare sicuri online ed effettuare un controllo sicurezza del proprio account.

L’appuntamento è per il 3, 4 e 5 marzo, dalle 11 alle 20 in via Vincenzo Capelli a Milano (accanto a piazza Gae Aulenti).
————

Marianna Ghirlanda

IL PROSSIMO 19 OTTOBRE GOOGLE SARÀ L’OSPITE D’APERTURA DEL MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY ITALIA + DIGITAL INNOVATION DAYS.
A partire dal fatto che il video è il più grande trend della comunicazione digitale e che YouTube si è affermato come strumento indispensabile per chi oggi vuole comunicare con successo, Marianna GhirlandaHead of Creative Agencies di Google Italia – spiegherà alla platea Come avere successo grazie a YouTube, senza formule magiche, ma con tanta creatività e con la capacità di stupire con soluzioni inattese.

E LE SORPRESE NON FINIRANNO QUI!

Avatar

Press office and operations manager Il mio percorso di comunicatrice è iniziato quando ancora Facebook e i social network erano visti con sospetto e nessuno si immaginava che avrebbero avuto un impatto così determinante nel nostro lavoro e nel quotidiano di ciascuno. Dopo i primi incarichi d’agenzia nel settore cultura e come organizzatrice di eventi, ho deciso di rivoluzionare la mia vita diventando libera professionista e iniziando ad approcciarmi al magico mondo del digital. Nel 2013 sono stata nominata responsabile globale Marketing e PR di Ebooks&kids, editore di app educative per bambini. Oggi copywriting, strategie di comunicazione, digital communication, pubbliche relazioni e organizzazione eventi sono il focus della mia attività e il mio Mac e il mio iPhone strumenti inseparabili, che mi permettono di essere sempre connessa, ovunque io sia.

Twitter