DIGITAL INNOVATION WEEKS 2021

Una serie di appuntamenti imperdibili!

 

Da Marzo a Novembre organizzeremo mini-eventi in corrispondenza delle «week più famose» di Milano.

Durante questi appuntamenti verranno affrontate le tematiche relative al settore di riferimento mantenendo i 4 focus su Digitale, Innovazione, Sostenibilità e In-Formazione.  

Verranno organizzati webinar/dibattiti in diretta. Non perderli! Seguici sui nostri canali social.

mdw-01

MILANO DIGITAL WEEK

17-21 Marzo 2021

“Città equa e sostenibile” è il tema che caratterizza la quarta edizione della Milano Digital Week ed è riferito ad una Milano che vede un suo nuovo orizzonte delinearsi sotto il profilo economico, sociale e ambientale.

“Il lancio di Milano Digital week 2021 è il miglior modo per chiudere questo difficile 2020 – commenta Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici. Da oggi chiamiamo a raccolta le energie, le idee e le sfide della nostra città per costruire, insieme, il palinsesto della più importante manifestazione italiana dedicata al digitale. Anche in questa quarta edizione, grazie alla tecnologia, valicheremo i confini territoriali per raggiungere l’Italia e la platea internazionale con l’obiettivo di condividere risultati, riflessioni, buone pratiche e progetti nel segno dell’equità e della sostenibilità. Il digitale ha mostrato il suo potenziale in questo anno che sta per concludersi e nel 2021 il suo ruolo sarà ancora più decisivo per ridisegnare, ricostruire e reinventare il nostro presente e il nostro futuro”.

Il 18 Marzo dalle ore 14:30 alle ore 16:30 organizzeremo un talk con importanti ospiti di fama internazionale. Di che cosa parleremo?

Di come rispondere ai bisogni della società in modo innovativo.

Al centro del nostro intervento alla Digital Week il concetto dell’innovazione sociale, ovvero nuove idee, prodotti, servizi, modelli, ecc. che soddisfano bisogni sociali e creano valore per le persone.

Racconteremmo storie di Innovazione, In-formazione e Digitale che hanno una finalità non di profitto, ma saranno storie di attori che hanno fatto qualcosa di concreto e produttivo per la comunità.  Ci sarà una condivisione di buone pratiche e progetti nel segno dell’equità e della sostenibilità.

Innovazione, inclusività, (ri)alfabetizzazione digitale, uguaglianza e diritti su uno sfondo dove le tecnologie e il loro utilizzo ricoprono sempre più un ruolo centrale. Individui, comunità, società, tessuto imprenditoriale, istituzioni sono tutti collegati in un sistema che vede nella collaborazione e nell’apprendimento reciproci una chiave di innovazione e di trasformazione.

Digitale, tecnologie e formazione per un mondo più equo e sostenibile.